img002.jpg

Random Gallery

max-ed-eli-guado-della-pozza-con-kudu-2 foto_004_0 foto_003 dpp_0002

Programmi

Tutti i nostri safari sono esclusivi e non turistici. Non uniamo mai ospiti che non si conoscono tra loro, prendendoli qua e la nei villaggi turistici ma, sono tutti organizzati “su misura” a seconda delle esigenze di ognuno di voi.

Vi porteremo alla scoperta di tutti i Parchi e Riserve Nazionali del Kenya. Le nostre partenze possono avvenire dalla costa, Mombasa, Malindi e Watamu, per i safari nei parchi del sud. Tsavo Est, Tsavo Ovest, Amboseli e per la Riserva Privata di Lualenyi e da Nairobi per tutti i safari nei Parchi e Riserve Nazionali del Nord come per esempio Masai Mara, Nakuru, Amboseli, Samburu.

Ma la nostra specialità, sono i safari nelle varie Riserve Private come la Lualenyi Private Game Reserve.

La peculiarità delle Riserve Private è che, oltre ad essere campi esclusivi per pochi ospiti, trovandosi all’interno di aree private, sarete i soli a girare per le piste, lontani dai percorsi più battuti, dalle miriadi di pulmini e dalle chiassose strutture turistiche. Qui sarà possibile, grazie anche all’ausilio di tracciatori professionisti, seguire le orme degli animali anche fuori pista, di fare safari notturni e safari a piedi, cosa questa assolutamente vietata all’interno dei Parchi e Riserve Nazionali. Questo vi consentirà di avvicinare il più possibile gli animali, pur mantenendo sempre il massimo rispetto dell’ambiente e soprattutto, senza disturbare la fauna durante le loro attività quotidiane.

Tutti i nostri safari sono approvati dall’Associazione Italiana Esperti d’Africa (AIEA) in quanto usiamo solo ed esclusivamente eco-campi ed eco-lodges e sono consapevoli che con noi, tutto avviene nel pieno rispetto delle regole vigenti nei parchi e nel rispetto della fauna e dell’ambiente in genere.

Al termine di un qualsiasi safari svolto con noi, la vostra guida professionista vi consegnerà un certificato di partecipazione, riconosciuto dall’AIEA.

Noi i safari li costruiamo insieme a voi. Voi, decidete solo quanti giorni passare in savana.

Safari Njema