img002.jpg

Random Gallery

kudu-2-ed-eli-al-guado-galana-river-2 kudu-2-savana-ed-acacia dpp_0004 foto_004

Safari

fotoIl Kenya, è una terra affascinante e ricca di contrasti; si passa dalle savane sconfinate alle montagne innevate, dai grandi laghi della Gande Rift Valley ai deserti infuocati, dalle foreste tropicali al mare con le sue spiagge bianchissime e i suoi ricchi fondali. Tutti questi ecosistemi sono dimora di una biodiversità straordinaria.

Quando vi troverete ad osservare, nello spazio sconfinato delle savane gnu, zebre, elefanti e giraffe oppure, vi troverete davanti ad alcuni leoni che si riposano sotto un acacia a ombrello o mentre si cibano di una preda oppure davanti alla sconvolgente bellezza di un tramonto africano, davanti a tutto ciò, sarà veramente difficile rimanere impassibili e non emozionarsi a tanta bellezza. Il Kenya non vi deluderà mai, se lo visiterete con chi saprà raccontarvelo e saprà trasmettervi le sue di emozioni.

Il Kenya è la culla dei safari in Africa e, come scrive la famosa guida professionista sudafricana Garth Thompson, sul suo bellissimo libro The Guide’s Guide to Guiding, manuale “bibbia” di tutte le guide professioniste in Africa: “Fare la guida in safari è una cultura e, veramente poche guide possono essere paragonate alle guide professioniste in Kenya per, finesse, affluenza in termini di ospiti e orgoglio nello svolgere la propria professione. Fare la guida in safari è uno stile di vita per la maggioranza di loro…..Sono orgogliosi del loro lavoro”

Ebbene si, siamo orgogliosi del nostro lavoro e lo facciamo con passione.

Quindi, cosa aspettate, venite in Kenya e lasciatevi portare in safari da noi. Il nostro motto è professionalità, esperienza, conoscenza e sicurezza.

Massimo Vallarin
Professional Safari Guide